Le migliori soluzioni per il riscaldamento a pellet

Stufa a Pellet Ely 10

Stufa a Pellet Ely 10
Free

La stufa ad aria modello “Ely 10”

Grazie alla possibiltà di avere l’uscita fumi superiore è possibile appoggiare la stufa alla parete riducendo l’ingombro.

DISPONIBILE ANCHE CANALIZZATA

Camera di combustione di spessore 3mm,  affidabilità, braciere in ghisa sicurezza, possibilità di programmare accensioni e spegnimenti in maniera autonoma, facilità di pulizia;  completano la stufa a pellet rendendola un prodotto di alta qualità.

Additional Information

Potenza termica al focolare

10.7 kW

Potenza termica utile

9.6 kW

Rendimento

>90%

Consumo a potenza ridotta

0.7kg/h

Consumo a potenza massima

2.2 kg/h

Diametro uscita fumi

80 mm

Dimensioni in cm LxPxH

48x50x100

Volume riscaldabile circa

circa 230 metri cubi

Norma di riferimento

14785:2006

Colore

Bianco, Rosso, Antracite

Di serie

– Cassetto cenere estraibile – Programmazione settimanale – Funzione stand-by per una riduzione dei consumi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Stufa a Pellet Ely 10”

SKU: 1020080 - Need Help? Contact Us Leave Feedback

Category: .

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Il pellet, è prelevato dal serbatoio, da una coclea, azionata da un motore, che ne dosa giusta quantità e lo fa cadere all’interno del braciere, dove si sviluppa la fiamma. La stufa funziona a tiraggio  forzato.  Prima di essere espulsi, i fumi compiono un lungo percorso all’interno della stufa, e scambino così energia termica con l’aria ambiente dell’abitazione. La stufa ad aria è regolata da un sistema elettronico che stabilisce automaticamente, la quantità di combustibile in funzione  della temperatura rilevata dai fumi e dalla temperatura, presente nell’ambiente.

Raggiunta la temperatura desiderata, la stufa va in modulazione riducendo al minimo la potenza  oppure se attivata la funzione stand-by, si spegne.

La funzione stand-by, utile soprattutto nelle mezze stagioni, permette di spegnere la fiamma al raggiungimento della temperatura impostata e di riaccenderla autonomamente quando la stanza si raffredda. L’interno della camera di combustione è realizzato in vermiculite, materiale che ha lo scopo di migliorare la combustione con un considerevole abbattimento delle emissioni.