Le migliori soluzioni per il riscaldamento a pellet

Termostufa a pellet Lady (Compact) 21kW

Termostufa a pellet Lady (Compact) 21kW
Free

Il pellet, è prelevato dal serbatoio, da una coclea, azionata da un motore, che ne dosa giusta quantità e lo fa cadere all’interno del braciere, dove si sviluppa la fiamma.

La stufa funziona a tiraggio forzato. Prima di essere espulsi, i fumi compiono un lungo percorso all’interno della stufa, e scambino così energia termica con l’acqua.

Grazie alla presenza dei turbolatori, il passaggio dei fumi viene ulteriormente rallentato favorendo lo scambio termico e quindi la resa della stufa.
I fumi sono poi espulsi, attraverso la canna fumaria.

La termostufa è regolata da un sistema elettronico che stabilisce automaticamente, la quantità di combustibile in funzione della temperatura rilevata dell’acqua e dei fumi.

Raggiunta la temperatura dell’acqua impostata, la stufa va in modulazione riducendo al minimo la potenza oppure, se attivata la funzione stand-by, si spegne.

La funzione stand-by, utile soprattutto nelle mezze stagioni, permette di spegnere la fiamma al raggiungimento della temperatura impostata e di riaccenderla autonomamente quando la casa si raffredda.

E’ possibile il collegamento della stufa, direttamente al termostato ambiente della casa. In questo caso il funzionamento della stufa è legato alla temperatura rilevata dal  termostato.

Additional Information

Potenza termica al focolare

24 kW

Capienza serbatoio

circa 30kg di pellet

Rendimento medio

92%

Consumo a potenza max

4,7 kg/h

Consumo a potenza ridotta

1,5 kg/h

Diametro uscita fumi

80 mm

Dimensioni in cm LxPxH

61x52x1117

Volume riscaldabile circa

550 metri cubi

Certificata secondo UNI EN

14785:2006

Di serie

Programmazione settimanale. Completa di pompa, vaso d’espansione, valvola sicurezza.

Colore

Bianco, Rosso

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Termostufa a pellet Lady (Compact) 21kW”

SKU: 12103110 - Need Help? Contact Us Leave Feedback

Category: .

Questa termo stufa si differenzia dalle altre per le sue dimensioni compatte. Al suo interno è già presente un impianto idraulico composto di:pompa, vaso d’espansione, valvola di non ritorno, valvola di massima 3 bar. E’ possibile installare la stufa con impianto a vaso chiuso. Si consiglia qualora si volesse utilizzare la stufa per la produzione di acqua calda sanitaria di installare un boiler di accumulo.