Le migliori soluzioni per il riscaldamento a pellet

Termostufa Mik 25 kW

Termostufa Mik 25 kW
Free

Unica nel suo genere. Concepita come una stufa ma con le prestazioni di una caldaia.
Contrariamente alle normali stufe, disperde pochissimo calore nell’ambiente, concentrando la sua potenza nel riscaldamento dell’acqua.  Contrariamente alle  normali caldaie a pellet  presenta ingombri ridotti.
Camera di combustione di spessore 4mm,  affidabilità,  sicurezza, possibilità di programmare accensioni e spegnimenti in maniera autonoma, facilità di pulizia;  completano la stufa rendendola un prodotto di alta qualità.

GRANDE PRESTAZIONE (92% di rendimento medio)
GRANDE AUTONOMIA (capacità serbatoio  40kg)

Additional Information

Potenza termica al focolare

25,7 kW

Potenza termica all'acqua

21,2 kW

Rendimento

92% di rendimento medio

Consumo a potenza max

5,3 kg/h

Consumo a potenza ridotta

1,1 kg/h

Diametro uscita fumi

100 mm

Dimensioni in cm LxPxH

61 x 55 x 127

Volume riscaldabile circa

530 metri cubi

Certificata secondo

UNI EN 14785:200

Capacità serbatoio

40 kg

Di serie

Programmazione settimanale, completa di pompa, vaso d’espansione, valvola sicurezza.

Colore

Rosso, Bianco

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Termostufa Mik 25 kW”

SKU: 12103130_ - Need Help? Contact Us Leave Feedback

Category: .

FUNZIONAMENTO:

Al loro interno è già presente un impianto idraulico composto di: pompa, vaso d’espansione, valvola di non ritorno, valvola di massima 3 bar. E’ possibile installare la stufa con impianto a vaso chiuso . Si consiglia qualora si volesse utilizzare la stufa per la produzione di acqua calda sanitaria di installare un boiler di accumulo.

Il pellet, è prelevato dal serbatoio, da una coclea, azionata da un motore, che ne dosa giusta quantità e lo fa cadere all’interno del braciere, dove si sviluppa la fiamma.
La stufa funziona a tiraggio forzato. Prima di essere espulsi, i fumi compiono un lungo percorso all’interno della stufa, e scambino così energia termica con l’acqua.
Grazie alla presenza dei turbolatori, il passaggio dei fumi viene ulteriormente rallentato favorendo lo scambio termico e quindi la resa della stufa. I fumi sono poi espulsi, attraverso la canna fumaria.
La termostufa è regolata da un sistema elettronico che stabilisce automaticamente, la quantità di combustibile in funzione della temperatura rilevata dell’acqua e dei fumi.
Raggiunta la temperatura dell’acqua impostata, la stufa va in modulazione riducendo al minimo la potenza oppure, se attivata la funzione stand-by, si spegne.
La funzione stand-by, utile soprattutto nelle mezze stagioni, permette di spegnere la fiamma al raggiungimento della temperatura impostata e di riaccenderla autonomamente quando la casa si raffredda.
E’ possibile il collegamento della stufa, direttamente al termostato ambiente della casa. In questo caso il funzionamento della stufa è legato alla temperatura rilevata dal termostato.